Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Ford C Max

 

rigarossasottile

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per la Ford C Max:

 

 

rigarossasottile

Informazioni generali della Ford C Max

 

La C-MAX è una monovolume compatta prodotta da Ford nello stabilimento di Saarlouis dal 2003. È stata la prima ad usare la nuova piattaforma Ford C1, utilizzata anche dalla Ford Focus Seconda Serie.
Nel dicembre 2006, il restyling della Focus C-MAX venne svelato al Motor Show di Bologna. Il restyling portò la macchina in linea con il Ford 'Kinetic Design', tuttavia, dato che l'auto non aveva una struttura adatta, la Ford dichiarò ufficialmente che l'auto conteneva solo degli 'elementi' del Kinetic Design. Anche il nome venne modificato da Focus C-Max, a semplicemente C-Max.


Al Salone di Francoforte 2009 la Ford ha presentato la seconda serie della C-Max, la cui commercializzazione partirà verso la fine del 2010. La seconda serie della C-Max sarà disponibile in due versioni: Ford C-Max e Ford Grand C-Max (versione della C-max a 7 posti). Essa è costruita su un pianale totalmente rinnovato, lo stesso che sarà usato dalla Focus terza generazione.

La seconda serie della C-Max adotta i nuovi motori a benzina Ecoboost mentre i motori TDCi sono stati aggiornati per rispettare le normative Euro 5.