Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Skoda Fabia

 

rigarossasottile

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per il Skoda Fabia

 

 

 

rigarossasottile

 

 

Informazioni generali sulla Skoda Fabia

 

La Škoda Fabia fu presentata nell'autunno del 1999 al Salone di Francoforte. La prima serie, così come la seconda lanciata nel maggio 2007 è stata prodotta sia in versione berlina a due volumi sia in versione familiare.La seconda serie è stata commercializzata dal Maggio 2007.


Caratterizzata da un design moderno e giovanile ispirato alla Roomster Il nuovo modello dell'utilitaria della casa ceca vuole innalzare ulteriormente il livello qualitativo della versione precedente, grazie a materiali più raffinati, sempre in linea con la Vw Polo, ed ad un'abitabilità maggiore.


Le versioni più parsimoniose della Fabia II  sono rappresentate, per i diesel, dal 1.4 TDI da 80 cavalli e per i benzina da un 1.2 HTP da 60 cv,mentre la versione più potente è rappresentata dalla 1.4 TSI DSG da 180 cv che permette alla Fabia di raggiungere i 224 Km/h


Fabia WRC
Sulla versione vRS è stato creato nel 2003 un modello di Fabia predisposto per le competizioni del WRC. I parafanghi e i passaruota, per ospitare pneumatici più grandi, hanno raggiunto la dimensione di 1770 mm. Il pianale è stato modificato per installare una trazione 4WD.Per migliorare le condizioni di visibilità, il parabrezza e i finestrini laterali sono riscaldati elettricamente. Tutti gli elementi aerodinamici sono stati migliorati. Il motore è un Konzern turbocompresso da 1.8 litri e 4 cilindri che eroga 300 CV derivato dall' Octavia WRC,Il cambio è sequenziale a 6 marce.