Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Ford Kuga

 

rigarossasottile

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per la Ford Kuga:

 

 

rigarossasottile

Informazioni generali della Ford Kuga

 

La Kuga è definita dalla casa madre come crossover, Il veicolo viene proposto in diversi paesi Europei con la trazione integrale (4WD) ed anche con la sola trazione anteriore (2WD).

 

Il sistema 4WD della Kuga è basato meccanicamente su una soluzione di tipo Haldex. Si tratta in realtà di una trazione intelligente capace di intervenire in maniera repentina all'occorrenza quando il veicolo necessita di trazione anche alle ruote posteriori. Il sistema quindi attraverso un sofisticato interconnesso elettronico capace di reagire in maniera differente in base alle condizioni della superficie ingaggia il cardano per il differenziale Haldex al posteriore offrendo ad esso una ripartizione che arriva fino al 50% della coppia totale.

Il sistema in maniera del tutto automatica è capace d'inviare potenza anche ad una singola ruota. Il veicolo quindi è adatto ad avanzare anche con una sola ruota in trazione.

 

La Kuga in Italia viene proposta in due motorizzazioni: un 2 litri a gasolio da 136 CV (con DPF di serie) e due allestimenti diversi (Plus e Titanium), e un 2,5 litri turbo a benzina da 200 cavalli (motore di origine Volvo) abbinato ad un cambio automatico sequenziale 5tronic.