Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Audi S 3

 

rigarossasottile

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per la Audi S 3:

 

 

rigarossasottile

Informazioni generali della Audi S 3

 

Sul medesimo pianale della A3, fu prodotta la versione del reparto corse "S" della casa di Ingolstadt, la S3, in motorizzazione 1.8 turbo, con trazione a quattro ruote motrici.

 

Della S3 8L vennero prodotte nel tempo due versioni, Pre e post restyling, e due potenze, 210 e 225 cv.

Le differenze furono più importanti tra la versione pre e post restyling.

Il 1.8 T, di derivazione A3, aveva alcune importanti modifiche rispetto alla versione 1.8 T da 150 cv.

Anzitutto la turbina, una KKK03, l'impianto di scarico, gli iniettori, e fondamentale, il circuito intercooler, la S3 montava infatti ben due Ic laterali, invece dell'Ic singolo della 180 cv. Rivisto e modificato anche l'assetto.

Quanto alla trazione, sulla S3 era di serie la trazione quattro Haldex, con frizione elettroidraulica gestita appunto dalla centralina Haldex posta a monte del differenziale posteriore.


Nel 2006 è stata presentata la versione sportiva S3, solo a 3 porte, dotata di un motore 2.0 TFSI erogante 265 cavalli.

Nel dicembre 2007 è stata presentata al Motor Show di Bologna la versione cabriolet, che riprende i gruppi ottici posteriori della A5.

Infatti è iniziata la sua apparizione nelle concessionarie nel maggio 2008.

È stato da poco presentato il restyling della seconda serie con modifiche ai fari anteriori, in cui sono stati ripresi i gruppi ottici della cabrio, e ai fari posteriori. Inoltre la S3 sarà disponibile anche in versione Sportback.