Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Suzuki Grand Vitara

 

rigarossasottile

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per il Suzuki Grand Vitara

 

 

rigarossasottile

 

Informazioni generali sulla Suzuki Grand Vitara

 

Il Grand Vitara è stato presentato in autunno del 2005, si tratta di un veicolo nuovo con alcuni componenti della piattaforma GM Theta, ed è costruito in Giappone.

 

Il Grand Vitara 2006 è stato sviluppato indipendentemente da molti degli stessi ingegneri Suzuki che hanno sviluppato la piattaforma Theta.

 

Anche se usa parte della componentistica theta, in particolare la sospensione,il grand Vitara è molto diverso e non deve essere considerato un veicolo Theta.

 

Il motore a benzina è una versione aggiornata del J20A (4 cil. 2.0L 140hp), un opzione più potente è il motore Suzuki H H27A (V6 2.7l 181hp).


l modelli Pre 2001 turbo diesel  sono motori Mazda del tipo RF, sostituiti  più tardi  da un motore turbo diesel (4 cil. 1.9L 129 cv (96 kW) prodotti da Renault). 
Per la versione 3 porte l'unico motore disponibile è il M16A (4 cil. 1.6L 105hp).

 


Un Grand Vitara fortemente modificato ha partecipato nel 1996  al Pikes Peak International Hillclimb. Questo modello da corsa è dotato di due motori V6 turbo che insieme sviluppano un totale di 985 cv, ha anche un massiccio alettone che permette di mantenere i pneumatici aggrappati a terra.