Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Subaru Impreza

 

rigarossasottile

I prodotti Bruel Italia per la Subaru Impreza

 rigarossasottile

 

Informazioni generali della Subaru Impreza

 

Subaru Impreza uscì dalle catene di montaggio per la prima volta nel 1992.
La prima versione era fornita con un motore da 1800 cc aspirato, sostituito nelle versioni successive da motori di maggiore cilindrata e turbocompressi.
Nel 1993 venne costruita la prima Subaru Impreza 555, versione rally, una delle automobili più potenti della sua categoria, vinse il campionato mondiale per tre anni di seguito tra il 1995 e il 1997.

Per l’uso stradale vennero messi in vendita i modelli WRX e Sti, la Subaru Impreza WRX STi è la versione più sportiva del modello Impreza, prodotta a partire dal 1994, derivante dalla versione da rally, la versione stradale è meno "cattiva" ma è in stile corsaiolo e fornita di vistose colorazioni e di appendici aerodinamiche molto pronunciate.

Il primo restyiling esterno è datato 1997 e quello sugli interni 1998. In questa occasione venne introdotto anche un motore di cilindrata maggiorata a 2500 cc.
La seconda versione dell'auto vide la luce nel 2001 ed è caratterizzata da una maggior attenzione alla sicurezza oltre che alla cura dei dettagli e ad una maggiorazione delle dimensioni al fine di aumentarne l'abitabilità.

La versione prodotta dal 2003 al 2005 montava un motore di 1.994 centimetri cubici di cilindrata che sviluppava 265 cavalli.
In questo arco di tempo fu prodotta anche una versione speciale dell'Impreza WRX Sti, dotata di differenziale DCCD. Lo scopo era di celebrare con questa vettura la vittoria nel 2003 di Peter Solberg nel mondiale rally.

A fine 2005, in previsione del 2006 e di conseguenza anche del mondiale rally è stato presentato il nuovo modello, che presenta varie migliorie. Innanzitutto si è attuato un restyling che ha toccato soprattutto il frontale dell'auto, e in minore misura la parte posteriore.
Il motore è passato da 2.0 litri di cilindrata del vecchio modello ai 2.5 litri del nuovo modello. Il motore, sempre boxer è capace di sviluppare ben 280 cavalli (e 392 nm), che possono diventare 320 (oltre all' aumento di 50 nm circa) cambiando solo la pompa della benzina.


Al salone di Francoforte del 2007 Subaru ha presentato la terza generazione della Subaru Impreza, la quale abbandona la classica forma a tre volumi per abbracciare il nuovo andamento hatchback a due volumi.
La configurazione meccanica di base è sempre la stessa: motore boxer longitudinale a 4 cilindri e trazione integrale su tutte le versioni. I motori disponibili sono un 1,5l e un 2,0l aspirati, accoppiati al 2,5l turbo che equipaggia (con potenze diverse) le due versioni sportive WRX ed STi