Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Porsche Boxster

 

rigarossasottile

 

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per la Porsche Boxster

 

 

rigarossasottile

 

Informazioni generali sulla Porsche Boxster

 

La Boxster è il modello entry-level della Porsche ed è stato presentato nel 1996.
Era stata mostrata per la prima volta quattro anni prima come concept car, primo modello della casa tedesca completamente nuovo dopo 19 anni.
 La Boxster  è anche conosciuta come Porsche 986 o Porsche 987

Chiaramente ispirata alla 550 RS degli anni '50, la barchetta, ripropone un mix di passato e futuro che ha subito entusiasmato gli animi anche dei 'porschisti' più intransigenti, legati alla tradizionale 911, che avevano segnato la prematura fine di tutti i precedenti modelli raffreddati ad acqua.

Il nome della vettura deriva dalla configurazione piatta del suo motore "boxer" (cilindri opposti orizzontali) raffreddato ad acqua e disposto in posizione centrale.

La Boxster è una roadster a 2 posti secchi. All'origine, era montato il 2.5 litri con doppio camme in testa, 6 cilindri, sviluppante 204 hp ,divenuto poi 2.7 litri e 220 hp  che trasferisce alle ruote attraverso un cambio manuale a 5 marce o un cambio automatico-sequenziale "Tiptronic", sempre a 5 marce.
La boxster S è dotata  del sei cilindri da 3.2 litri e 252 hp.

La linea, seppure datata (oltre 10 anni), risulta sempre attualissima anche grazie al restyling subito nel 2005 (con il passaggio della denominazione da 986 a 987).Il cockpit nasce decisamente spartano, in perfetto stile Porsche anche se l'ultimo restyling subito lo ha allineato alle sportive di lusso in circolazione, gli ha sottratto una caratteristica peculiare della casa di Stoccarda. La capote è in tela ed i freni sono a disco, di serie, su tutte le ruote.

Nel  2007 i modelli presenti sono due, il primo equipaggiato da un motore da 2,7 litri erogante 180kw (245cv) e il secondo, la Boxster S, con un propulsore da 3,4 l e da 217kw (295cv).