Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Peugeot 306

 

rigarossasottile

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per la Peugeot 306

 

 

rigarossasottile

 

Informazioni generali sulla Peugeot 306

 

Come quella di molte altre Peugeot prodotte nei decenni precedenti, anche la linea della 306 è firmata da Pininfarina.

 

Dal punto di vista estetico, la linea della 306 è senza dubbio una delle più riuscite.


Tuttavia, il solo nome dell'autore di tale linea potrebbe non bastare, dal momento che dalla sua matita sono uscite le linee di alcune Peugeot non proprio riuscite.

 

Nel caso della 306, però, ci si trova di fronte a qualcosa di molto più efficace: la consapevolezza delle vendite della 309 non proprio entusiasmanti spinse i vertici della Casa francese a commissionare al designer italiano una nuova configurazione di carrozzeria, a due volumi, che avrebbe dovuto essere (e di fatto è stata) la versione che avrebbe trascinato la gamma 306 verso grossi volumi di vendita.


 La meccanica della 306 riprende quella già collaudata sulle Peugeot 106 e 405. Tutte le motorizzazioni sono a 4 cilindri a partire dal 1.400cc al 2.000cc.

 

  • 1.1 L (1124 cc) TU1 I4, 60 PS (59 hp/44 kW) and 65 ft·lbf (88 N·m) 
  • 1.4 L (1360 cc) TU3 I4, 75 PS (75 hp/55 kW) and 89 ft·lbf (121 N·m) 
  • 1.6 L (1587 cc) TU5 I4, 90 PS (88 hp/66 kW) and 99 ft·lbf (135 N·m) 
  • 1.8 L (1761 cc) XU7 I4, 103 PS (101 hp/75 kW) and 113 ft·lbf (153 N·m) 
  • 1.8 L (1761 cc) XU7J4 I4, 112 PS (112 hp/82 kW) and 114 ft·lbf (155 N·m) 
  • 1.9 L (1905 cc) XUD9 Diesel I4, 90 PS (88 hp/66 kW) and 144 ft·lbf (196 N·m) 
  • 2.0 L (1997 cc) DW10 HDi Diesel I4, 90 PS (88 hp/66 kW) and 151 ft·lbf (205 N·m) 
  • 2.0 L (1998 cc) XU10 I4, 123 PS (121 hp/90 kW) and 129 ft·lbf (176 N·m) 
  • 2.0 L (1998 cc) XU10 I4, 135 PS (133 hp/99 kW) and 137 ft·lbf (187 N·m) 
  • 2.0 L (1998 cc) XU10J4 I4, 150 PS (155 hp/110 kW) and 135 ft·lbf (183 N·m)