Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Nissan Qashqai

 

rigarossasottile

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per la Nissan Qashqai

 

 

 

rigarossasottile

Informazioni generali della Nissan Qashqai

 

Presentata nell'ottobre 2006, La Qashqai è un automobile facente parte della tipologia dei crossover.

 

La Qashqai è stata interamente sviluppata dal centro di ricerche europeo della Nissan.

 

La vettura usa motori Renault (Renault e Nissan fanno infatti parte di un medesimo gruppo franco-nipponico) ed è costruita su un pianale sviluppato dalle due case ed è usato anche per costruire il SUV medio di casa Renault, il Koleos.

 

L'idea della Qashqai è nata nel 2004 quando la Nissan portò a Ginevra il Qashqai concept, vettura di medie dimensioni votata soprattutto all'utenza giovanile.

 

L'idea si è sviluppata e in tempi ridotti si è arrivati alla Qashqai di serie che, a parte il nome, condivide ben poco con il concept, infatti lo stile è meno hi-tech e più tradizionalista.

 

La Qashqai è disponibile sia con la trazione anteriore sia con la trazione integrale.Il nome deriva da una popolazione nomade dell'Iran ed è stato scelto dalla Nissan pensando che anche gli acquirenti di quest'autovettura debbano essere anch'essi di natura nomadi.

 

I motori disponibili sono quattro: 1.5 dCi diesel da 78/105 Kw/cv, 1.6 16v benzina da 84/115 Kw/cv, 2.0 16v benzina da 103/141Kw/cv, 2.0 dCi diesel da 110/150 Kw/cv.