Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Maserati coupè

 

rigarossasottile

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per la Maserati coupè

 

 

rigarossasottile

 

Informazioni generali sulla Maserati coupè

 

La Maserati Coupé, prodotta dal 2002 al 2007 ha la meccanica della "cugina" Spyder e il telaio della 3200GT. Ha anche 2 posti dietro (di fortuna), a differenza delle altre due.

 

Nel 2004 è stato cambiato il paraurti anteriore, ora uguale a quello della Maserati Quattroporte.

 

Nel 2005 è stata presentata una versione modificata, la 8V Gransport, studiata in galleria del vento e con una potenza aumentata di 10 CV pur avendo mantenuto invariata la cilindrata.

 

La Gransport è stata lanciata al Salone dell'automobile di Ginevra del 2004 e monta lo stesso motore V8 4.2 della Coupé erogante ora 400 cv.

 

Rispetto alla coupé presenta modifiche a livello estetico e meccanico. Esteticamente è stata adottata una griglia anteriore più larga, cromata e a nido d'ape, nuovi cerchi che richiamano quelli delle vetture impegnate nelle gare, nuovi terminali di scarico e alcune nuove tinte.

 

Meccanicamente è stata invece modificata la sesta marcia del cambio robotizzato, il Cambiocorsa unico disponibile, allungata per sfruttare al meglio le doti del motore.

 

La velocità massima toccata dalla Gransport è di 290 km/h.

 

Nel corso degli anni si sono aggiunte due versioni speciali: la 90th anniversary, per celebrare il novantenario della nascita della Maserati, e la Contemporary Classic, di colore rosso, presentata al Motorshow di Bologna a Dicembre 2006.