Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Ford Puma

 

rigarossasottile

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per la Ford Puma:

 

 

rigarossasottile

 

Informazioni generali sulla Ford Puma

 

La Ford Puma è stata prodotta dal 1997 al 2002 esclusivamente per il mercato europeo.

Il pianale è lo stesso della Ford Fiesta terza serie, entrata in produzione nel 1996  il suo design segue la corrente del New Edge inaugurato alla fine di quell'anno dalla Ford Ka (seppure in forme meno accentuate).

Tra le versioni offerte, maggior successo di vendite ha riscosso la più "piccola" 1.4i 16v, giudicata maggiormente limitata nei consumi ma capace di prestazioni di classe superiore.

Prestazioni di rilievo evidenziate, soprattutto, dall'elasticità dei motori: la 1.7i con una curva di coppia molto favorevole.

Il telaio, inoltre, garantisce un'ottima tenuta di strada in ogni situazione e permette un controllo ineccepibile della vettura.

 

La Ford Puma ha avuto Steve McQueen come testimonial nella campagna promozionale, la pubblicità si rifaceva al film Bullit e raffigurava Steve all'interno di una Puma sulle strade di San Francisco.

 

La Ford Racing Puma venne realizzata dal team specialista Ford Rally di Boreham. Venne prodotta in una serie limitata di soli 500 esemplari, costruiti nello stabilimento di Tickford, Daventry nel Regno Unito.

Il veicolo possedeva una versione modificata del 1.7i VCT blu.

Questa versione venne venduta esclusivamente nel mercato inglese.

Degli originali 500 esemplari, solo 288 vennero venduti a causa del prezzo elevato. Tutti quanti erano di colore Imperial Blue, il quale non era più disponibile in Inghilterra nelle Puma di serie.

 

Ford produsse anche una Ford Puma Rally per competere nella categoria Super 1600 motore in alluminio, 4 cilindri, 16 valvole, 1596cc. Potenza oltre i 200cv a 9000rpm. Trasmissione Hewland 6 rapporti sequenziale.