Password dimenticata?
Ricerca guidata




La Citroen C1

 

rigarossasottile

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per la Citroen C1:

 

 

rigarossasottile

  

Informazioni generali della Citroen C 1

 

La Citroën C1 va a sostituire la Citroën Saxo, almeno per quanto riguarda le motorizzazioni più basse.

 

la C1 fu posta in produzione assieme alle altre sue due gemelle che ne derivarono, ossia la Peugeot 107 e la Toyota Aygo.

 

La C1 è identica alle altre due vetture, eccezion fatta per alcuni particolari, come il disegno dei fari anteriori e posteriori, il paraurti anteriore e il profilo del padiglione posteriore.

 

Due propulsori: un tre cilindri da un litro a benzina ed un 4 cilindri da 1.4 litri diesel Hdi common rail. Questi propulsori, in grado di erogare rispettivamente 68 e 54 CV, brillano soprattutto per la loro economia. Quanto alle prestazioni, sono tipiche di una city-car: 157 km orari di velocità massima per la versione a benzina e 154 km orari per la versione a gasolio.

 

Come la 107 e la Aygo, grazie anche alla sua agilità ed alle sue dimensioni ridotte (3.43 m di lunghezza), il territorio ideale per questa vettura è la città, anche se non disdegna percorsi extraurbani ed autostradali, ovviamente senza pretendere troppo dalle prestazioni dei suoi propulsori, nati per un impiego quasi esclusivamente cittadino.

 

Nel novembre 2008 arriva il restyling della C1, consistenti nel ridisegnamento dello scudo paraurti anteriore, in alcuni aggiornamenti alla coda ed in alcune novità negli interni.