Password dimenticata?
Ricerca guidata




Le Audi A3

 

rigarossasottile

Le marmitte e i ricambi Bruel Italia per la Audi A3:

 

 

rigarossasottile

 

 

Informazioni generali della Audi A3 

 

 

L'idea di un'Audi compatta vide ufficialmente la luce nel 1996 con la presentazione della Audi A3.

 

Essa utilizza il pianale e la base meccanica della Golf serie IV Inizialmente la carrozzeria era 2 volumi/3 porte, ma la versione 5 porte venne commercializzata dal 1999. la linea è elegante e raffinata, così come la meccanica, la qualità era elevata.

 

La A3 venne venduta  con i seguenti motori il noto 4 cilindri 1600cc da 102 CV, il nuovo 4 cilindri 20 valvole 1800cc da 125 CV, disponibile anche con turbocompressore, versione erogante 150 o 180 CV; mentre due erano i diesel, entrambi di 1900cc:  gli eccellenti TDI (turbodiesel iniezione diretta) da 90 o 110 CV, famosi ed apprezzati, già montati su alcuni modelli Volkswagen.

 

Nel 2001 il restyling, effettuato nella fanaleria (i proiettori diventano polielissoidali e non integrano più i fendinebbia, spostati nel paraurti anteriore), in alcuni altri particolari estetici (cerchi, specchietti) e negli interni. Inoltre venne introdotto il nuovo motore TDI da 130 cavalli.

 

La seconda serie della A3 viene  commercializzata a partire dal5/2003: non si tratta semplicemente di un restyling ma di una macchina effettivamente nuova a partire dal pianale e dai motori  per arrivare alla carrozzeria e agli interni completamente ridisegnati pur rimanendo fedeli all'identità del marchio.Verso la fine del 2004 viene affiancata anche la versione a 5 porte, chiamata Sportback e l'introduzione della nuova calandra single frame comune a tutte le nuove produzioni Audi.

 

Nel 2006 è stata presentata la versione sportiva S3, solo a 3 porte, dotata di un motore 2.0 TFSI erogante 265 cavalli.

 

Nel dicembre 2007 è stata presentata la versione cabriolet.

 

È stato da poco presentato il restyling della seconda serie con modifiche ai fari anteriori, in cui sono stati ripresi i gruppi ottici della cabrio, e ai fari posteriori.